Napolitano: “Prendere atto | delle sentenze definitive”

di

13 Agosto 2013, 20:07

1 min di lettura

ROMA – “Di qualsiasi sentenza definitiva, e del conseguente obbligo di applicarla, non può che prendersi atto. Ciò vale dunque nel caso oggi al centro dell’attenzione pubblica come in ogni altro”. Lo scrive il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in una nota diramata dal Quirinale. “A proposito della sentenza passata in giudicato, va innanzi tutto ribadito che la normativa vigente esclude che Silvio Berlusconi debba espiare in carcere la pena detentiva irrogatagli e sancisce precise alternative, che possono essere modulate tenendo conto delle esigenze del caso concreto”, prosegue nella nota il Capo dello Stato.

“In quanto ad attese alimentate nei miei confronti – prosegue la nota -, va chiarito che nessuna domanda mi è stata indirizzata cui dovessi dare risposta”.

Articoli Correlati

La nota poi prosegue: “Fatale sarebbe una crisi del governo faticosamente formatosi da poco più di 100 giorni; il ricadere del paese nell’instabilità e nell’incertezza ci impedirebbe di cogliere e consolidare le possibilità di ripresa economica”.

Pubblicato il

13 Agosto 2013, 20:07

Condividi sui social