12 Marzo 2013, 14:47
1 min di lettura
ROMA – Il comunicato del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, arriva dopo l’incontro con i rappresentanti del Pdl ricevuti oggi. Il presidente della Repubblica ha chiesto questo meeting per poter esprimere la sua preoccupazione in merito alle vicende giudiziarie che in questi giorni sono tornate ad interessare il leader del Popolo della Libertà.
“Il presidente della Repubblica ha espresso – si legge nella nota del Quirinale – il suo vivo rammarico per il riaccendersi di tensioni e contrapposizioni tra politica e giustizia. Rammarico, in particolare, per quanto è accaduto ieri ed è sfociato in una manifestazione politica senza precedenti all’interno del palazzo di giustizia di Milano”. Il presidente sottolinea di aver provato profondo “rammarico” a causa della manifestazione di ieri in cui i rappresentanti del Pdl hanno messo in scena davanti al tribunale di Milano a difesa di Silvio Berlusconi. Presenti all’incontro i due capigruppo uscenti della Camera e del Senato, Fabrizio Cicchitto e Maurizio Gasparri.
Durante la stesura del comunicato stampa da parte dello staff di Alfano, è arrivato un secondo comunicato del presidente Napolitano che ha invitato il Comitato di Presidenza del Consiglio Superiore della magistratura alle 18,00 nel suo studio. Questo è un episodio che raramente si è verificato nella storia repubblicana, ma che sembra voglia essere un modo di tutelare e sottolineare l’imparzialità del presidente.
Pubblicato il
12 Marzo 2013, 14:47