06 Giugno 2017, 13:16
1 min di lettura
NARO (AGRIGENTO) – Un agricoltore di origine rumena di 26 anni, Ionita Gabriel Ionit, ha perso la vita in un incidente sul lavoro, mentre si trovava alla guida del suo trattore. Il fatto è accaduto in contrada Perciata, a Naro, nel tardo pomeriggio di ieri. Il giovane agricoltore era alle prese con la terra appartenente ad un altro proprietario, quando per dinamiche ancora da chiarire il mezzo su cui lavorava si è capovolto travolgendolo e procurandogli forti traumi e ferite che lo hanno portato alla morte.
Ad accorgersi dell’accaduto e a fornire i primi soccorsi sono stati gli altri braccianti che lavoravano la terra, i quali hanno compreso immediatamente la gravità dell’accaduto e, con il giovane ancora in vita, hanno chiamato l’ambulanza del 118, arrivata in pochi minuti: gli operatori hanno trasportato il ferito all’ospedale “Barone Lombardo” di Canicattì, ma per lui era troppo tardi, le ferite profonde ne hanno causato la morte.
Sul posto anche gli uomini delle forze dell’Ordine, carabinieri e polizia, che hanno effettuato i rilievi del caso al fine di comprendere la dinamica dell’incidente e accertare anche le condizioni lavorative del giovane, arrivato da poco a Naro dalla Romania, guadagnandosi da vivere come contadino.
Pubblicato il
06 Giugno 2017, 13:16