10 Maggio 2019, 06:03
1 min di lettura
PALERMO – Un sito internet nuovo di zecca e tutto dedicato alla scuola. Il comune di Palermo lancia il nuovo portale web (portalescuola.comune.palermo.it) che consentirà ai genitori degli alunni di attingere informazioni, dialogare con le istituzioni ma anche effettuare alcuni pagamenti grazie alla piattaforma nazionale PagoPa. “Palermo città educativa – spiega l’assessore Giovanna Marano – vuol dire anche dare ai cittadini e a tutti i soggetti che sono a vario titolo coinvolti ed interessati nei percorsi e progetti formativi uno strumento agile, veloce e di semplice utilizzo. Grazie a questo nuovo portale, realizziamo tutto questo”.
Il sito, realizzato da Sispi grazie ai fondi del Pon Metro per l’infrastrutturazione immateriale della città e lo sviluppo di nuovi strumenti di comunicazione digitale, ha due finalità: presentare i servizi offerti, ma anche stimolare il dialogo con i cittadini grazie a una navigazione semplice e intuitiva.
Nel portale è possibile trovare informazioni sui servizi, sull’ubicazione delle scuole (infanzia, asili, centri, spazi gioco, sezioni primavera) e sui regolamenti per accedervi, ma anche presentare istanze per la fruizione dei servizi e anche pagare. Nei prossimi giorni saranno implementate nuove funzioni che permetteranno alle scuole, alle agenzie educative pubbliche e private, alle associazioni, al mondo del terzo settore e all’utenza di interagire ed avere anche un ruolo attivo.
Il sindaco Leoluca Orlando ha ringraziato la Sispi “per il lavoro fatto, che dimostra ancora una volta la forza e l’importanza di questa azienda per la città e per l’amministrazione. Creare strumenti di comunicazione va oggi ben oltre l’assolvimento di funzioni istituzionali, ma è una precisa scelta politica di miglioramento del dialogo e quindi della partecipazione dei cittadini”.
Pubblicato il
10 Maggio 2019, 06:03