Nasce la nuova Rap| Aula convocata venerdì

di

10 Luglio 2013, 19:56

1 min di lettura

PALERMO – Nascerà con tutta probabilità venerdì pomeriggio la Rap (Risorse ambientali Palermo), ovvero la newco del comune di Palermo che erediterà i lavoratori e i beni dell’Amia. Il presidente di Sala delle Lapidi, Totò Orlando, convocherà d’urgenza domattina l’Aula per venerdì alle 17.

All’ordine del giorno, per l’appunto, la costituzione della nuova azienda e il “mandato” al sindaco Orlando di procedere con una proposta per il fitto del ramo d’azienda: scartata l’ipotesi dell’acquisto, almeno per il momento, Palazzo delle Aquile pagherà un canone di 90mila euro al mese per farsi carico di oltre 2mila lavoratori e di tutti i beni di Amia e Amia Essemme. Tra questi beni anche quelli immobili, ovvero quelli dati dal Comune nel 2010 per la ricapitalizzazione e che erano esclusi dal bando per la vendita visto che dovrebbe servire a soddisfare i creditori: per il momento piazza Pretoria si limiterà ad affittarli, anche se l’obiettivo potrebbe essere quello di riprenderseli in toto.

Articoli Correlati

La nuova azienda comincerà così il suo percorso e dovrà essere pronta prima della fine del fitto (tra un anno): un passaggio necessario per la road map del Comune che prevede di presentare la proposta lunedì una volta che sarà andata deserta la gara. Una partita che andrà chiusa entro il 22 luglio (quando scadrà l’esercizio provvisorio che non dovrebbe essere nuovamente prorogato): alla guida della Rap dovrebbe andare l’attuale liquidatore di Palermo Ambiente Domenico Michelon.

 

Pubblicato il

10 Luglio 2013, 19:56

Condividi sui social