Natale: Catania, piano straordinario trasporti Amts e Fce - Live Sicilia

Natale: Catania, piano straordinario trasporti Amts e Fce

Al via la Christmas card.
MOBILITA'
di
0 Commenti Condividi

Catania. Una Christmas card da 10 euro che dal 6 dicembre 2022 al 6 gennaio 2023 permetterà di viaggiare in metropolitana e in bus e di parcheggiare gratuitamente in tre aree; la sospensione, nello stesso periodo, del tagliando di mezza giornata strisce blu nelle vie più commerciali; un bus dello shopping ‘on demand’ per muoversi in piena libertà senza usare l’auto; l’apertura serale dei parcheggi ‘Del Pino’ e ‘Maddem’. Sono alcune delle iniziative che il Comune di Catania mette in campo in occasione delle festività natalizie in tema di mobilità sostenibile con l’Amts e Fce Metro.

A presentarle sono stati il commissario straordinario Federico Portoghese, l’amministratore unico di Amts Giacomo Bellavia e il direttore generale della Ferrovia Circumnetnea Salvatore Fiore. “Oggi presentiamo i nuovi servizi legati alla mobilità sostenibile durante le festività natalizie – ha detto Portoghese – che portano una ventata di ottimismo in città. Con Amts e Fce Metro abbiamo avviato, infatti, anche quest’anno un piano di mobilità che incentiva ulteriormente l’uso dei mezzi pubblici”.

In programma anche il posticipo della chiusura della Metropolitana alle 22.30 con un’ultima corsa di rientro e nei fine settimana la possibilità di usare fino alle 2 di notte il Metro Shuttle che coprirà su gomma lo stesso percorso effettuato dalla Metro. Presentata questa mattina anche la nuova app per il parcheggio Amts Smart Parking.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *