12 Dicembre 2017, 15:53
2 min di lettura
CATANIA – Gli auguri natalizi del Corpo Consolare della Sicilia orientale. Come, oramai, tradizione il Corpo Consolare della Sicilia Orientale si è riunito per la cerimonia dello scambio degli auguri natalizi. Location della semplice ma intensa cerimonia è stata, quest’anno, la sede della Scuola e del Circolo Svizzero presieduto dal Dott. Basile e coordinato dalla decano del corpo docente, Professoressa Angela Brodbeck. Organizzatrice dell’incontro conviviale è stata la dott.ssa Chiara Calì, console onorario della Repubblica Maltese per la Sicilia Orientale che ha rivolto il proprio saluto di benvenuto ai numerosi ospiti convenuti per l’occasione.
All’incontro ha presenziato la quasi totalità del Corpo Consolare della Sicilia Orientale oltre che numerose autorità civili di Catania. Tra queste il Vice Sindaco della Città di Catania, avv. Marco Consoli, la Dott.ssa Motta in rappresentanza del Presidente della Corte d’Appello del tribunale di Catania, Dott. Giuseppe Meliadò, l’Avvocato dello Stato, Dott.ssa Angela Palazzolo, e il Dott. Daniele Capuana, responsabile delle Istituzioni Internazionali per le Ambasciate e i Consolati. In rappresentanza delle Forze Armate, sono stati presenti il Capitano di Vascello Riccardo Buralli, comandante di Maristaeli, Base Elicotteri della Marina Militare, e il Capitano di Vascello Alfio Di Stefano, comandante della Base Aeromobili della Guardia Costiera di Catania.
Il Vice Sindaco, Marco Consoli, a nome proprio e dell’Amministrazione che rappresenta, ha portato i saluti della Città di Catania e l’auspicio che nel prossimo futuro possano moltiplicarsi le occasioni di interazione e di sinergia tra il Corpo Consolare della Sicilia Orientale e l’Amministrazione cittadina; tali attività, infatti, hanno avuto grossi riscontri nelle iniziative messe in essere verso i più deboli e, soprattutto, verso i numerosi migranti che da molti anni hanno il loro primo contatto con l’Europa proprio nel porto della città di Catania e con le tante realtà di solidarietà sociale che vi operano per alleviarne le sofferenze.
L’evento è stato allietato dalle note e dalla voce del “Red Quartet” composto da 4 bravissime musiciste.
Pubblicato il
12 Dicembre 2017, 15:53