Il ‘Barbera’ abbraccia la Nazionale | Palermo in festa per gli Azzurri

di

09 Ottobre 2014, 18:29

2 min di lettura

PALERMO Sono le 18:40 quando l’Italia di Antonio Conte fa il suo ingresso in campo al ‘Barbera’. Gli Azzurri sono stati accolti dall’applauso dei circa 3mila tifosi di Palermo presenti in curva Nord. Tra i più applauditi ovviamente il capitano Buffon e Andrea Pirlo. Tutti presenti i 23 convocati da Conte per la prima seduta d’allenamento nell’impianto palermitano. Si parte con un lavoro aerobico per riattivare la muscolatura dopo il volo pomeridiano da Firenze. Il gruppo ha proseguito poi la seduta d’attivazione con dei passaggi lunghi e i tipici ‘dai e vai’ a metà campo.

Dall’altra parte del campo i tre portieri Buffon, Perin e l’ex rosanero Salvatore Sirigu si sono allenati con il preparatore, passaggi brevi all’interno dell’area di rigore per loro. Zaza e Immobile, gli attaccanti che Conte probabilmente schiererà dal 1′ domani contro gli azeri, si divertono insieme a Verratti, Candreva , Bonucci, Marchisio e Florenzi in un torello. Piccolo siparietto proprio con l’attaccante del Dortmund che sbaglia un aggancio e viene ‘picchiato’ da Bonucci e Verratti. Il pubblico del ‘Barbera’ risponde divertito. La seduta si chiude quindi dopo poco più di mezz’ora con gli azzurri che tornano negli spogliatoi non prima d’aver tributato un altro applauso alla curva. Domani nuovo allenamento mattutino sempre al ‘Barbera’ chiuso a pubblico e stampa.

Prima del trasferimento nel capoluogo siciliano il ct, dopo Bonaventura e Rugani, ha dovuto rinunciare anche a Thiago Motta e Daniel Osvaldo. I due giocatori hanno dato forfait al termine della seduta di allenamento effettuata stamani a Coverciano, accusando rispettivamente una tendinopatia inserzionale all’adduttore destro e uno stiramento di 2° grado all’adduttore sinistro, come successivamente evidenziato dagli esami strumentali effettuati. I calciatori faranno rientro al proprio club nel pomeriggio.

Conte per la gara di domani alle ore 20:45 contro gli uomini di Vogt si affiderà dunque al consueto 3-5-2 con Buffon tra i pali, Bonucci, Ranocchia e Chiellini a comporre il pacchetto arretrato, Darmian e De Sciglio sulle fasce con Pirlo mente in mezzo al campo e Florenzi e Marchisio corsa e fantasia a sostegno delle due punte confermatissime Zaza e Immobile.

Questa la lista dei 23 calciatori selezionati dal tecnico con i relativi numeri di maglia.

Portieri: 1 Buffon; 12 Sirigu; 16 Perin

Articoli Correlati

Difensori: 19 Bonucci; 3 Chiellini; 4 Ogbonna; 13 Ranocchia

Centrocampisti: 14 Aquilani; 6 Candreva; 20 Darmian; 2 De Sciglio; 15 Florenzi;

8 Marchisio; 18 Parolo; 23 Pasqual; 21 Pirlo; 5 Poli; 9 Verratti;

Attaccanti: 22 Destro; 10 Giovinco; 11 Immobile; 17 Pellè; 7 Zaza;

LA PROBABILE FORMAZIONE ANTI AZERBAIJAN

ITALIA: Buffon; Bonucci, Ranocchia, Chiellini; Darmian, Pirlo, Florenzi, Marchisio, De Sciglio; Zaza, Immobile. A disp: Sirigu, Perin, Ogbonna, Aquilani, Candreva, Parolo, Pasqual, Poli, Verratti, Destro, Pellè.

Pubblicato il

09 Ottobre 2014, 18:29

Condividi sui social