Nelle piazze di Messina | Il Natale è degli Angeli

di

20 Dicembre 2010, 10:36

1 min di lettura

Un Natale nel segno degli Angeli: è quello di Messina grazie a una serie di manifestazioni ed eventi raccolti nell’ambito dell’iniziativa “Il Natale degli Angeli”.

L’evento centrale è costituito dalla mostra “Street Angels“: 12 sculture di arte contemporanea realizzate da altrettanti artisti messinesi e collocate nelle piazze e nei punti strategici della città. Lo scopo della manifestazione è duplice: fare conoscere al grosso pubblico l’arte e il talento interpretativo dei giovani artisti peloritani e nello stesso tempo offrire un saggio significativo dei nuovi linguaggi dell’arte contemporanea, anche a chi non frequenta abitualmente le gallerie d’arte. Il risultato, di grande impatto visivo ed emotivo, è un itinerario museale all’aperto a Messina.

Articoli Correlati

Il promotore de ‘Il Natale degli Angeli’ è Saverio Pugliatti, direttore artistico di MessinaFest, mentre la realizzazione è stata resa possibile dall’amministrazione comunale di Messina, e in particolare dall’assessore all’Arredo Urbano, Elvira Amata. La mostra si chiuderà l’8 gennaio.

Pubblicato il

20 Dicembre 2010, 10:36

Condividi sui social