Nestorovski torna protagonista:| “Doppietta al Cagliari e vinciamo”

di

25 Marzo 2017, 13:01

2 min di lettura

PALERMO – Le speranze di salvezza dei tifosi rosanero sono riposte tutte in Ilija Nestorovski. Arrivato a Palermo in punta di piedi, ha dissipato a suon di gol, spesso decisivi, lo scetticismo iniziale che gravitava attorno al suo nome, ai più sconosciuto. Nella fin qui sciagurata stagione del club palermitano l’ex Inter Zapresic sembra essere l’unica stella in grado di brillare, ma anche l’attaccante classe ’90 sta perdendo un certo smalto, come confermerebbe la scarsa vena realizzativa delle ultime partite: solo una rete su rigore contro la Sampdoria nelle ultime cinque uscite per Nestorovski che, però, spesso è costretto a fare reparto da solo.

Non è il miglior momento per il numero 30 rosanero che ad oggi alla sua prima apparizione in Serie A ha realizzato già 10 reti, praticamente il 40 per cento dei gol dei siciliani in questo campionato. Ma le cause del calo realizzativo del macedone non vanno attribuite in prima persona allo stesso Nestorovski, che in campo continua ad offrire prestazioni di livello, contribuendo anche in fase difensiva, bensì al resto della squadra che non supporta abbastanza la punta di diamante di Diego Lopez. Basta guardare come sia decisivo nella sua Macedonia il centravanti 27enne: proprio nella giornata di ieri Nestorovski ha trascinato al successo la nazionale in Liechtenstein con una travolgente doppietta nelle qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018. Come accade nella nazionale macedone, anche i rosanero dovrebbero fornire continuamente palloni giocabili in area di rigore alla punta, che sia di testa sia con i piedi ha dimostrato a più riprese di saperci fare.

Articoli Correlati

E lo stesso Nestorovski nella notte, nel corso dei festeggiamenti per il successo con la Macedonia, ha promesso ai tifosi di tornare ad essere protagonista anche con la maglia del Palermo. L’attaccante rosanero, sulle orme del neo presidente Baccaglini, che durante la visita al Teatro Massimo di ieri ha peraltro ammesso di aver rifiutato 20 milioni dalla Cina per lui, ha iniziato una diretta su Instagram durante la quale ha risposto ad un supporter rosanero che, dopo la notte magica di Vaduz, gli chiedeva di ripetersi anche contro il Cagliari, prossimo avversario del Palermo: “Faccio due gol contro il Cagliari e vinciamo”, ha detto Nestorovski, che poi esorta tutti i tifosi a riempire il “Renzo Barbera”: “Mi raccomando tutti allo stadio contro il Cagliari”.

Pubblicato il

25 Marzo 2017, 13:01

Condividi sui social