New jersey pericolosi, Marchese: |"Convocare conferenza dei servizi" - Live Sicilia

New jersey pericolosi, Marchese: |”Convocare conferenza dei servizi”

Il consigliere comunale di Mascalucia incita l'amministrazione di Gravina a ripensare al posizionamento delle barriere nei pressi dello svincolo per la A 18. "Creano pericoli e disagio" - afferma.

CATANIA – Una conferenza dei servizi con il Comune di Gravina di Catania, per discutere del posizionamento di una barriera di “new jersey” in prossimità dello svincolo autostradale della A 18. E’ quanto chiede il consigliere comunale di Mascalucia più, Damiano Marchese, che evidenzia come le barriere abbiano creato più impedimenti che altro, causando problemi alla viabilità, e gravi disagi ai tantissimi automobilisti che tutti i giorni percorrono quella strada.

“Senza parlare poi – spiega – del problema relativo alla sicurezza, in caso ad esempio, dovesse passare un mezzo di soccorso: mi chiedo come farebbe, dal momento che non si riesce a passare nemmeno su un mezzo a due ruote. Tengo a sottolineare – precisa il consigliere – che la mia volontà non  è mettere in piedi una polemica fine a se stessa ma evidenziare all’amministrazione comunale di Gravina la gravità della situazione e di una scelta che sta creando disagi importanti anche ai cittadini dei comuni limitrofi come Mascalucia, Sant’Agata li Battiati, Nicolosi e altri, costretti ad ingorgarsi in questo “imbuto” per entrare in autostrada”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI