Nibali ci riprova alla Vuelta| Oggi partenza da Marbella - Live Sicilia

Nibali ci riprova alla Vuelta| Oggi partenza da Marbella

Lo 'Squalo' che al Tour de France ha chiuso al quarto posto affronterà l'80^edizione della corsa spagnolo con il compagno di squadra Fabio Aru. Tra i rivali tutti i big, da Froome a Quintana fino a Valverde e Sagan.

ciclismo
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – Riparte dalla spiaggia di Puerto Banus a Marbella la Vuelta di Spagna, giunta quest’anno alla sua 80^ edizione, e che riproporrà la sfida chiusa appena un mese fa tra i principali contendenti al Tour de France vinto poi dal britannico Chris Froome del Team Sky. Ci sarà anche Vincenzo Nibali, che alla Grande Boucle ha chiuso ai piedi del podio dopo due ottime ultime settimane, insieme all’Astana dal suo combattivo compagno Fabio Aru.

Il siciliano, che si presenta in Spagna in ottima forma, proverà a centrare nuovamente il su dello nella corsa che scatta dall’Andalusia così come gli era riuscito nel 2010 e per poco nel 2013. Oggi dunque si parte con la cronosquadre di 7,4 ma già domani nella tappa da Alhaurin de la Torre-Caminito del Rey si presenteranno le prime salite. Oltre questa altre sette arrivi in salita che scremeranno di sicuro il gruppo dei migliori che vede alla partenza oltre il già citato Froome, il colombiano Nairo Quintana, il padrone di casa Alejandro Valverde, lo svizzero Fabian Cancellara e lo slovacco Peter Sagan.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *