Nibali crolla sulle Alpi |Maglia gialla a Van Garderen - Live Sicilia

Nibali crolla sulle Alpi |Maglia gialla a Van Garderen

Ad un giorno di distanza dalla conquista della leadership il messinese perde contatto nella settimana tappa a vantaggio del lo statunitense. A Froome la vittoria di tappa.

GIRO DEL DELFINATO
di
1 min di lettura

PALERMO – Sono bastate appena 24 ore a Vincenzo Nibali per perdere il primato nel Giro del Delfinato, ultimo appuntamento prima del Tour De France. Il messinese, reduce da un ottimo secondo posto nella tappa di ieri che lo aveva proiettato in testa alla classifica generale, è andata in crisi oggi nella sesta frazione da Montmelian a Saint-Gervais Mont Blanc sull’arrivo in salita. Grande protagonista è stato invece il britannico-keniota Chris Froome che ha staccato tutti sulla salita finale, compreso l’americano Tejay Van Garderen, giunto secondo a 17″ da Froome,  e che ha riconquistato la maglia gialla. Nibali, che ha preferito salire con regolarità con i propri compagni, ha accusato un ritardo di quasi quattro minuti sul traguardo scivolando addirittura fuori dalle prime tre posizioni.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI