Nicola Salerno è il nuovo ds,| decolla il mercato rossazzurro

di

31 Maggio 2012, 13:34

2 min di lettura

La lunga corsa per ricoprire il ruolo di direttore sportivo nel Catania è finalmente giunta a conclusione. Sarà Nicola Salerno, già ex Catania e proveniente dall’ultima esperienza in serie B con il Grosseto, il dirigente tanto atteso all’ombra dell’Etna per far decollare il mercato rossazzurro targato 2012/2013. L’ufficialità di Salerno, giunta nel tardo pomeriggio di ieri, si inserisce dunque all’interno del complesso riassetto societario iniziato con il nuovo ammministratore delegato, Sergio Gasparin, e con Sergio Bonanno, promosso a coordinatore dell’area tecnica.

Diverse le sfide che attendono l’ex grossetano che si insedierà il primo luglio,  partendo da quella che riguarda la scelta del nuovo tecnico. Con Vincenzo Montella, ormai sicuro di vestire il viola della Fiorentina già nelle prossime ore, il toto-allenatore rossazzurro sembra ormai puntare dritto verso un unico candidato, Pasquale Marino. L’ex mister di Udinese, Genoa e Parma, battuta la concorrenza dei vari Marcolin, Serena, Tesser, dovrebbe essere ufficializzato in contemporanea con l’addio di Montella.

Articoli Correlati

Con il capitolo allenatore che si avvia alla conclusione, per Salerno sarà tempo di costruire la nuova formazione in vista della prossima stagione. La lista di giocatori etnei che agogna nuovi lidi è lunga (Izco, Lodi, Barrientos, Spolli, Gomez) e la maggior parte di questi vorrebbe proseguire la propria esperienza con l’ex aeroplanino. L’obiettivo della società rossazzurra sarebbe quello di monetizzare al massimo queste cessioni scovando, al tempo stesso, i rincalzi giusti ruolo per ruolo. Fra gli obiettivi che potrebbero fare al caso del nuovo tecnico Marino spunta il nome di Fabio Sciacca, di rientro dal prestito al Grosseto, che tanto bene ha fatto nell’ultimo campionato di B in Toscana. “Il direttore Salerno – ha affermato lo stesso Sciacca – è competente e rappresenta la scelta giusta per una piazza importante come Catania”.

Per quanto riguarda il reparto avanzato, la dirigenza etnea continua a seguire con molta attenzione l’attaccante del Varese Giuseppe De Luca, grande protagonista con i biancorossi ieri nel play-off d’andata contro il Verona. Sul giovane attaccante classe ’91, cresciuto nel vivaio varesino, c’è da battere però la concorrenza dell’Atalanta del ds Pierpaolo Marino.  Per Maxi Lopez, che tornerà dal prestito al Milan, si fa sempre più calda invece la pista che porta a Firenze. Per l’argentino, corteggiato con insistenza anche da Juventus e Torino, scemano invece le possibilità di un trasferimento all’estero.

Pubblicato il

31 Maggio 2012, 13:34

Condividi sui social