Nicolò, Mariella e gli altri | Il siciliano della settimana

di

14 Marzo 2014, 11:01

3 min di lettura

PALERMO – Dallo scontro interno alla giuta Crocetta, tra Mariella Lo Bello e Nicolò Marino sulla questione discariche, all’imprenditrice antiracket Valeria Grasso. Passando attraverso il coordinatore regionale di Forza Italia, Vincenzo Gibiino, l’anonimo commentatore di Livesicilia ‘Dottor Nessuno’, il tecnico del Palermo Beppe Iachini e gli imprednitori palermitani finiti nel mirino di malavitosi che li hanno raponati, Riccardo Costa e Guido Gattuso. Questi i nomi che vi proponiamo per il sondaggio sul siciliano della settimana.

NICOLO’ MARINO: L’assessore regionale all’Energia è uno dei due protagonisti del duello interno alla giunta guidata dal governatore Crocetta. Marino parla di “criticità” nelle procedure di autorizzazione ambientale alle discariche, che favorirebbero i privati. L’iter dal 4 aprile è passato dall’assessorato al territorio a quello all’Energia: “Abbiamo chiesto più volte per iscritto che gli atti ci fossero consegnati – denuncia Marino -, ma dalla controparte abbiamo avuto solo silenzio”. (LEGGI)

MARIELLA LO BELLO: L’assessore al Territorio non ci sta a essere dipinta come un amministratore immobile e replica nettamente a Marino: “Abbiamo condotto le ispezioni su tutte le discariche prima private e poi pubbliche – sottolinea – per sapere se tali discariche possano essere nocive per la salute dei siciliani”. (LEGGI)

VALERIA GRASSO: L’imprenditrice antiracket, che avrebbe dovuto correre alle Europee con la lista di sinistra Tsipras, finisce nell’occhio del ciclone per la partecipazione a una convention di Fratelli d’Italia. Il risultato? L’imprenditrice finisce fuori dagli elenchi dei candidati scrive una lettera durissima: “Sono a venuta a conoscenza della mia esclusione dalla lista senza aver ricevuto nessun avviso o chiamata diretta da alcuno dei garanti. Il silenzio intorno mi ha fatto sentire sola come quando ho dovuto affrontare le conseguenze delle denunce alla richiesta del pizzo”. (LEGGI)

Articoli Correlati

VINCENZO GIBIINO: Il corodinatore regionale di Forza Italia finisce al centro delle polemiche per le sue forti critiche al gvoernatore Crocetta, formulate proprio nei giorni in cui il presidente della Regione riceveva una busta con un proiettile. “Esprimo sincera solidarietà al presidente Crocetta. Forza Italia condanna la violenza e tutto ciò che possa ledere la libertà personale e sociale di ogni individuo e della collettività – ha aspiegato Gibiino -. Mi dispiace che alcune mie dichiarazioni siano state politicamente strumentalizzate per nascondere la non efficace azione del governo Crocetta”. (LEGGI)

DOTTOR NESSUNO: Assiduo lettore di Livesicilia e soprattutto interessantissimo spettatore interessato delle vicende della sanità regionale. Nessuno sa chi sia il Dottor Nessuno, che periodicamente rilascia commenti sul nostro sito raccontando le inefficienze della sanità siciliana. L’ultimo sfogo questa settimana: il governo ritarda la nomina dei manager e intanto negli ospedali siciliani continua l’odissea di operatori  (LEGGI)

BEPPE IACHINI: Il Palermo vola in classifica e domenica dopo domenica si avvicina al ritorno in serie A. Beppe Iachini è l’artefice principale del rilancio dei rosanero, che avevano inziato il campionato cadetto con il piede sbagliato e che ora sono in fortissima ascesa. Tutti, a cominciare dal presidente Zamparini, elogiano il tecnico. (LEGGI)

RICCARDO COSTA E GUIDO GATTUSO: I due imprenditori palermitani sono stati vittime di due violente rapine in settimana. Il primo è stato rinchiuso nel bagagliaio da tre finti finanzieri che gli hanno portato via mille euro, il secondo è stato aggredito sotto casa, nel centro della città, al termine di una giornata di lavoro. Ha perso parte dell’incasso del giorno, circa mile euro.
(COSTA – LEGGI)
(GATTUSO – LEGGI)

Pubblicato il

14 Marzo 2014, 11:01

Condividi sui social