29 Maggio 2012, 18:35
1 min di lettura
Via le auto da piazza Pretoria e da piazza Bellini. Questo uno dei primi provvedimenti della giunta Orlando, che ieri ha emanato un’ordinanza non solo per impedire il parcheggio delle vetture, ma anche per cancellare le strisce blu e sistemare fiori e piante nella piazza su cui si affaccia la chiesa della Martorana. Un provvedimento annunciato in pompa magna e reso immediatamente esecutivo, per la gioia di cittadini e turisti.
E, in effetti, i risultati si sono visti. Lì dove in piazza Bellini si parcheggiavano le auto, sono stati sistemati dei vasi che delimitano la zona e, in pratica, ne impediscono l’accesso alle vetture. Ma si sa, il palermitano non si perde mai d’animo. Non si può parcheggiare dentro quell’area? Basta allora parcheggiare accanto alle piante. E poi motorini a decine, come si vede nella nostra foto.
Un escamotage passato inosservato, nonostante proprio lì accanto ci sia un presidio dei vigili urbani di guardia al portone di Palazzo delle Aquile che, evidentemente, non si sono accorti di nulla. “Per quanto riguarda i motorini, abbiamo deciso che finché non finiranno i lavori potranno restare – dice l’assessore Giuseppe Barbera, promotore dell’ordinanza – circa le auto, c’è un’ordinanza che bisogna far rispettare. Domani mattina vedremo com’è la situazione e prenderemo provvedimenti”.
Pubblicato il
29 Maggio 2012, 18:35