"Niente canone Rai | per gli over 75" - Live Sicilia

“Niente canone Rai | per gli over 75”

Per chi ha un reddito inferiore a ottomila euro. L'annuncio del premier Paolo Gentiloni. Positiva la reazione dell'azienda.

IL DECRETO
di
7 Commenti Condividi

“È stato firmato da parte del ministro dell’Economia e del ministro dello Sviluppo economico il decreto per l’aumento della fascia di reddito di esenzione del canone RAI per gli over 75”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, intervenendo alla conferenza stampa dell’agenzia Del Demanio sui risultati 2017. Gli esentati over 75 passano così da 115mila a 350mila, ha annunciato il premier.

Positiva la reazione della Rai al provvedimento “che estende l’esenzione dal pagamento del canone agli over 75 con reddito inferiore a 8mila euro l’anno”, dicono da Viale Mazzini. “La disposizione – si legge su una nota -, volta a promuovere l’inclusione sociale, è in linea con analoghe misure già in atto per i principali broadcaster pubblici europei ed è in completa sintonia con i principi di uguaglianza sostanziale e di libero accesso all’informazione sanciti dalla Costituzione e propri della mission Rai. Il sostegno alle fasce più deboli della popolazione rappresenta un valore imprescindibile per il servizio pubblico radiotelevisivo”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

7 Commenti Condividi

Commenti

    Ma qualcuno spiega se gli 8000 euro sono lordi o netti? Mi sa tanto di……..

    La Rai deve vivere come fanno le altre tv private con i proventi della pubblicità.Se questi signori non possono camparci la chiudano.

    Secondo me il PD ora ………..VINCE!!!

    Nn ci esce niente,il voto ve lo dimenticate

    se già una pensione diciamo minima è 650 euro, è normale che li superi gli 8000, invece se mettevono 8500 euro di reddito , allora era certo che la platea sarebbe stata molto di più, ma certo che loro prima di dire sciocchezze sanno far di conto, da un lato aumentano la platea degli esenti, dall’altra restano fuori un sacco di persone solo per circa 501 euro

    come le 80 euro di renzi, mia nuora deve restituire 940 euro perché il suo reddito era meno di 6 mila euro…. arrizzano i peli…non ci crede nessuno, eppure….

    Guardate che fa riferimento all’ISEE non al reddito lordo e nemmeno netto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *