09 Settembre 2009, 11:39
1 min di lettura
Alla fine l’hanno spuntata. Gli studenti, molti aderenti al movimento “Onda anomala”, che ieri avevano occupato il rettorato dell’Università di Palermo hanno potuto cantare vittoria e abbandonare la loro protesta. Il consiglio d’amministrazione dell’Università ha infatti sospeso la proposta di delibera della tassa-pedaggio per entrare e sostare nella cittadella universitaria di viale delle Scienze a Palermo.
L’iniziativa aveva suscitato grandi proteste da parte degli studenti che, lunedì, si erano fatti trovare con pettorine da posteggiatori ad accogliere i partecipanti ai test d’ingresso universitari. Ieri, invece, un centinaio di studenti ha fatto irruzione allo Steri, occupando l’ufficio del rettore impegnato in un consiglio d’amministrazione straordinario.
La protesta, però, non è limitatta alla delibera sulla tassa-pedaggio e si schiera contro la riforma Gelmini che “sta mettendo in ginocchio gli atenei del Sud” sostengono gli studenti. Intanto il cda dell’università ha adottato una delibera che li impegna a istituire un tavolo con gli studenti per per discutere del regolamento del traffico all’interno della cittadella universitaria.
Pubblicato il
09 Settembre 2009, 11:39