Nino Pulvirenti in Figc | Eletto Consigliere federale - Live Sicilia

Nino Pulvirenti in Figc | Eletto Consigliere federale

Il patron dei rossoazzurri rappresenterà la Lega di A. "Anche questo brillante traguardo, riconoscimento personale di prima grandezza nel mondo della dirigenza sportiva, reca lustro al blasone del Calcio Catania, che mai prima d’ora si era fregiato di un simile decoro", si legge nel comunicato della Società etnea.

Berretta confermato presidente
di
2 min di lettura

CATANIA. Nel ruolo di presidente del club rossoazzurro, Nino Pulvirenti non è certo una sorpresa. Ecco perché non può esserla nemmeno l’elezione di quest’oggi nel Consiglio federale della Figc in rappresentanza della Lega Calcio. Un riconoscimento che premia il lavoro svolto dal patron e dal sodalizio rossoazzurro.

Di seguito, il comunicato stampa del Calcio Catania:

“Il Catania, per il calcio italiano, è un modello di crescita sostenibile che consente agli appassionati di tornare a credere nei valori più avvincenti di questo sport, dalla fondamentale utilità dell’impegno costante in funzione del miglioramento alla piena affermazione di un modello meritocratico: da più di otto anni il nostro Presidente Antonino Pulvirenti scrive pagine dorate della storia del club dell’Elefante ed è indiscusso timoniere di una navigazione che si lascia quotidianamente alle spalle un mare di progressi. Le legittimazioni sono giunte numerose: i risultati sportivi ed economici conseguiti dal Calcio Catania, di stretta attualità, certificano capacità programmatica e fondamentale tempismo nell’adozione delle decisioni più delicate, cruciali per le sorti di una macchina complessa quale senz’altro è una società calcistica. Il Presidente che sa cosa cambiare, come cambiare e quando cambiare, il primo dirigente che conquista le simpatie ed i consensi grazie ad un perfetto equilibrio di silenzi e dichiarazioni mai banali, è da oggi chiamato a garantire un contributo anche alla Federazione Italiana Giuoco Calcio: in data odierna, in seno all’Assemblea della Lega Professionisti Serie A, Antonino Pulvirenti è stato eletto Consigliere Federale. Anche questo brillante traguardo, riconoscimento personale di prima grandezza nel mondo della dirigenza sportiva, reca lustro al blasone del Calcio Catania, che mai prima d’ora si era fregiato di un simile decoro”.

Maurizio Berretta è stato, intanto, confermato presidente della Lega si A e con lui ci sono: Adriano Galliani (vicepresidente), Claudio Lotito e Antonino Pulvirenti, consiglieri federali. E poi, Consiglieri di Lega: Urbano Cairo, Massimo Cellino, Tommaso Ghirardi, Albano Guaraldi, Antonio Percassi, Aurelio De Laurentiis, Gino Pozzo, Enrico Preziosi e Pietro Lo Monaco.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI