No ai fondi per Ortigia e Agrigento | L’ira all’Ars di Vinciullo e Cimino

di

20 Aprile 2017, 18:20

1 min di lettura

PALERMO – “Ricorrendo al voto segreto, cioè al voto dei vigliacchi, il Movimento 5 Stelle, insieme a Forza Italia, hanno voluto e determinato la perdita di un finanziamento di 750 mila euro per la città di Siracusa e in modo particolare per il centro storico”. Lo dichiara  Vincenzo Vinciullo, presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’Ars.

“In Commissione Bilancio – ha proseguito Vinciullo – avevo fatto inserire un emendamento che prevedeva lo stanziamento di 750 mila euro a favore della città di Siracusa e ulteriori 750 mila per la città di Agrigento. Il Movimento Cinque Stelle, facendo proprio un emendamento dell’onorevole Greco, che aveva ritirato, ha chiesto, con la collaborazione di Forza Italia, il voto segreto e con il voto segreto i vigliacchi della politica, cioè coloro i quali non hanno il coraggio di mostrare in pubblico il proprio volto, hanno determinato la cancellazione del contributo”.

“È chiaro che – ha concluso Vinciullo – nella decisione negativa ha pesato anche l’assenza di oltre la metà dei deputati del Partito Democratico, oltre, come dicevo, quello di tanti vigliacchi che si nascondono dietro il voto segreto, che è la più abietta e vergognosa forma di partecipazione alla vita politica”.

<p>Michele Cimino</p>

E proteste anche da parte del deputato di Sicilia Futura Michele Cimino: “In commissione bilancio – ha detto – avevamo approvato il rifinanziamento della legge speciale per Agrigento e Ortigia il voto di barbari all’arrembaggio ha bocciato un provvedimento serio per lo sviluppo e la sicurezza del territorio”.

Pubblicato il

20 Aprile 2017, 18:20

Condividi sui social