10 Settembre 2012, 13:42
1 min di lettura
Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando è stato ospite alla festa del Fatto Quotidiano, al Parco della Versiliana in Toscana, e ha parlato senza peli sulla lingua: l’appoggio dell’Idv a Sel per le prossime elezioni per la presidenza della Regione siciliana è quanto mai chiaro nelle dichiarazioni del sindaco.
“La candidatura di Fava è ineccepibile e tronca definitivamente con gli affari sporchi del cuffarismo e lombardismo” dice Orlando. Poi ha parole di stima per Claudio Fava, candidato sostenuto da Sel, Idv e Federazione della sinistra: “Io sembravo solo e disperato e poi ho preso il 74 per cento dei consensi, per Fava penso sarà uguale. Sarà come una palla di neve che si trasforma in una valanga capace di spazzare via il Pd inciucista siciliano con cui Sel ha finalmente troncato, a differenza delle nazionali”. A fare eco alle parole del sindaco sono le previsioni di voto dell’istituto Datamonitor, che al momento danno Claudio Fava in crescita del 10 per cento.
Secondo gli stessi dati Nello Musumeci sarebbe in testa col 31%, seguito da Rosario Crocetta col 27% e infine Gianfranco Micciché col 20%. Il sindaco di Palermo, però, non si lascia sfuggire l’occasione per parlare anche di questi ultimi, definendo la candidatura di Crocetta – appoggiato da Udc e ‘inciuciato’ con il Grande Sud di Miccichè – “la fotocopia del berlusconismo siciliano” e “la continuazione di 11 anni di malgoverno”.
Pubblicato il
10 Settembre 2012, 13:42