Noce, fuoco alla saracinesca | c’è l’ombra del racket

di

16 Novembre 2012, 12:48

1 min di lettura

Via Tommaso Aversa, Street view

PALERMO – Le fiamme sono state appiccate nel cuore della notte, gettando nel panico chi abita in via Tommaso Aversa, nel quartiere Noce. Un incendio che avrebbe tutti i connotati di un’intimidazione messa in atto dagli uomini del racket delle estorsioni, che stavolta avrebbero preso di mira il ttitolare di un negozio di materiale idraulico, proprio in via Aversa.

Articoli Correlati

Il fuoco è divampato davanti alla saracinesca dell’attività commerciale, provocando notevoli danni: quando è stato lanciato l’allarme sul posto sono arrivati i pompieri del comando provinciale e due volanti della polizia che hanno effettuato i rilievi. Sono state trovate tracce di liquidi infiammabile, quindi non ci sarebbero dubbi sulla dolosità dell’incendio, riguardo al quale, nellòa giornata di oggi, sarà ascoltato il titolare, un palermitano di 47 anni.

Nella zona della Noce si tratta soltanto dell’ennesimo gesto intimidatorio nei confronti di un commerciante. Nel quartiere, infatti, Cosa nostra ha per anni rimpinguato le sue casse con il pizzo. Recentemente sono state 41 le persone arrestate dalla squadra mobile, legate alla cosca del mandamento della Noce.

Pubblicato il

16 Novembre 2012, 12:48

Condividi sui social