Gioeni, autobus investe un ciclista |L’anziano è ricoverato al Garibaldi

di

12 Novembre 2014, 12:45

1 min di lettura

CATANIA – La bicicletta accartocciata è sull’asfalto dalle 10.30 di stamattina, da quando si è scontrata con l’autobus dell’Ast in servizio per Pedara che proveniva dalla Stazione di Catania con 25 persone a bordo. L’incidente è avvenuto al Nodo Gioeni in direzione Misterbianco, proprio sotto il muro di via Albertone. Non si conoscono  ancora i danni riportati dal ciclista investito, un uomo sulla settantina, che è stato subito portato al pronto soccorso del Garibaldi centro, come riferito a LivesiciliaCatania dal vigile Raimondo mentre prendeva le misure.

Sul posto alcuni dirigenti dell’Ast che si occupano del servizio sinistri e del servizio movimento, alcuni vigili urbani di Catania e una pattuglia dei Carabinieri. I 25 passeggeri che viaggiavano sull’autobus sono già stati trasbordati in un altro mezzo, visto che quello coinvolto nell’incidente è ancora fermo per i rilievi del caso. Sotto choc l’autista dell’Ast, rimasto sul posto a guardare incredulo la scena. Dalle sue parole sembra non abbia visto il ciclista, se non al momento dell’impatto.

Numerose le parole di protesta, soprattutto da parte di alcuni dirigenti dell’Ast: “Non si capisce perché a Catania non ci sono piste ciclabili, né perché si passa con le biciclette sulla Circonvallazione. Siamo stressati a guidare un autobus a Catania. Bisogna avere centomila occhi per spostarsi da una corsia all’altra sia a causa del traffico impossibile, soprattutto al Nodo Gioeni. Come si possono pretendere trasporti pubblici che funzionano se non abbiamo una corsia preferenziale? Ci vuole un’ora per arrivare dalla Stazione di Catania al Nodo Gioeni… mentre in un’ora dovremmo essere già a Pedara…”.

Articoli Correlati

Il traffico sulla Circonvallazione è rallentato in entrambe le direzioni ma soprattutto in direzione Misterbianco.

 

Pubblicato il

12 Novembre 2014, 12:45

Condividi sui social