Nomina commissario Tecnis |"Un importante passo avanti" - Live Sicilia

Nomina commissario Tecnis |”Un importante passo avanti”

Il commento dei sindacati alla nomina da parte del Prefetto Maria Guia Federico del prof. Saverio Ruperto, ordinario di diritto civile all’Università “La Sapienza” di Roma.

cgil e fillea cgil
di
1 min di lettura

CATANIA – “La nomina di un commissario per la Tecnis da parte della Prefettura di Catania è un importante passo in avanti, di certo necessario per assicurare un futuro ai lavoratori e all’azienda per la quale hanno lavorato”. Il segretario generale della Cgil Giacomo Rota e il segretario della Fillea Cgil, Giovanni Pistorio, commentano così la nomina del docente Saverio Ruperto. “Attendiamo di conoscere quali caratteristiche comprende il mandato per riflettere, anche dal punto di vista sindacale, sulle strategie di rilancio dell’azienda. È infatti necessario tenere distinto il destino dai lavoratori da quello giudiziario dei componenti il Cda. Uno dei primi atti in questo senso, dovrebbe essere proprio il saldo dei pagamenti arretrati dovuti ai dipendenti”. Cgil e Fillea “ringraziano in particolare il presidente dell’Anticorruzione Raffaele Cantone che ha decisamente semplificato tutte le procedure per arrivare ad una soluzione”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI