04 Ottobre 2024, 10:18
1 min di lettura
CATANIA – Rinnovati gli organi societari della società Sie (Servizi idrici etnei) il gestore unico a partecipazione pubblico-privata che gestirà per i prossimi 30 anni il servizio idrico integrato in provincia di Catania.
“Esprimo soddisfazione e faccio gli auguri di buon lavoro al nuovo Consiglio di gestione e al nuovo consiglio di Sorveglianza presieduto dall’avv. Giuseppe Meli, professionista di alto profilo”. A parlare è il primo cittadino di Biancavilla, Antonio Bonanno.
Che aggiunge: “Noi sindaci abbiamo votato per il rinnovo delle cariche sociali del Consiglio di Sorveglianza. Sono stati eletti 7 componenti, su espresso andato dell’assemblea, il numero dei componenti del Consiglio di Sorveglianza è aumentato da 5 a 7. Nominato anche un consiglio di gestione.
“Come parte pubblica – conclude Bonanno –, noi sindaci abbiamo sentito il dovere di esprimere figure di alto livello a garanzia dell’interesse di tutti i cittadini e per dare alla società un buon assetto in termini di professionalità. Superata una fase di criticità, ora si ha tutti l’obbligo di offrire un servizio efficiente ai cittadini e garantire l’interesse pubblico con un adeguato utilizzo dei fondi Pnrr”.
Nella giornata di ieri, come raccontato, all’hotel Nettuno sono stati eletti i vertici della Sie e del relativo consiglio di gestione.
Pubblicato il
04 Ottobre 2024, 10:18