19 Maggio 2014, 13:55
1 min di lettura
CATANIA – Sembra proprio sia diventato il pallino di questa amministrazione. Cominucare, farlo il più e il meglio possibile, le attività del Palazzo, pare essere infatti divenuta una delle operazioni su cui l’amministrazione targata Enzo Bianco punta maggiormente. Non che ne abbia fatto mai mistero. Sin dalla campagna elettorale, a giudicare dalla squadra che lo ha seguito per l’elezione a primo cittadino – parte della quale è rimasta, a vari titoli, all’interno della macchina comunale – il sindaco Bianco si è dimostrato, ancora, un grande amante della comunicazione e delle relazioni esterne. Una volta eletto, ha proseguito su questa strada, tanto da nominare, a questo scopo, un espetto esterno, Giuseppe Idonea, che, come lo stesso ha spiegato a LivesiciliaCatania, ha il duro compito di potenziare la comunicazione tra il Palazzo e i cittadini e viceversa.
Ma non si ferma qui l’azione di divulgazione da parte del principale inquilino di Palazzo degli Elefanti intenzionato a realizzare il giornale del Comune. C’è un documento, a firma del capo di Gabinetto, Massimo Rosso, in cui l’amministrazione cerca sponsor disponibili proprio alla realizzazione di un “giornale comunale a diffusione gratuita per la città di Catania”. Una selezione pubblica alla quale ha risposto una sola società, la Lime Edizioni, specializzata proprio nella redazione di house organ per gli enti pubblici. Il tutto, rigorosamente a titolo gratuito. “un servizio a costo zero grazie alla compravendita di spazi pubblicitari”, si legge nella pagina web della ditta.
Oggi pomeriggio, un’apposita commissione, composta dallo stesso Massimo Rosso, Maria Rosa Cosenza – in sostituzione della giornalista Francesca Pavano, indisponibile, Patrizia Strazzeri e Giuseppe Emanuele Privitera, valuterà la proposta di sponsorizzazione.
Pubblicato il
19 Maggio 2014, 13:55