NOTO – Incidente mortale nella notte a Noto. Un giovane di 14 anni ha perso la vita. La vittima si chiamava Francesco Mucha. Viaggiava a bordo di uno scooter in compagnia di un altro ragazzo rimasto ferito.
Sulla dinamica sono in corso gli accertamenti delle forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e il personale del 118. Il ferito trasportato, invece, in ospedale. L’incidente mortale è avvenuto in via Aurispa nella notte.
Il cordoglio e l’inchiesta
Il giovane frequentava l’istituto professionale ARS che sulla propria pagina Fb ha espresso il cordoglio per la scomparsa dell’allievo. “La Scuola dei Mestieri – si legge – si unisce al dolore per la tragica e prematura scomparsa del nostro allievo. Francesco è venuto a mancare a causa di un incidente stradale, lasciando sgomenta tutta la comunità scolastica e chiunque abbia avuto la fortuna di conoscerlo.
Cordoglio è stato espresso anche dal calcio Avola, che ha postato una foto della piccola vittima: sconvolta l’intera comunità. “Da parte nostra le più sentite Condoglianze alla Famiglia ed alla Comunità Netina tutta, per la scomparsa del giovane Francesco Mucha – si legge nel post -. Riposa in pace piccolo angelo”.
La Procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale e ha disposto il sequestro dei mezzi.