24 Ottobre 2015, 10:44
2 min di lettura
PALERMO – Scocca l’ora della decima giornata per le squadre che partecipano al girone I del campionato di serie D. Un altro turno particolarmente importante, con cinque formazioni siciliane su sei in campo, mentre lo Scordia osserverà un turno di riposo che servirà per riflettere e rifiatare dopo il recente periodo negativo.
Partiamo dal Siracusa, sicuramente la squadra del momento con la striscia di vittorie e risultati utili che l’hanno collocato al terzo posto in classifica. La formazione aretusea affronterà un insidioso derby sul campo del Noto, squadra che invece sta provando a risolleversi dopo un inizio di campionato un po’ tentennante. Gli uomini di Sottil vogliono continuare a vincere e a sognare, ma i granata dal canto loro sperano di avvicinarsi al centro della classifica, mettendo una discreta tacca sul proprio fucile. Partita, dunque, da seguire con attenzione.
Impegno importante anche per il Due Torri, altra squadra che sta riuscendo a tirarsi fuori dai guai dopo il brutto inizio della stagione. La compagine biancorossa sarà di scena sul proprio campo contro il Rende, con cui ha rivaleggiato l’anno scorso nella disperata caccia ai playoff – che ha visto prevalere i silani – e che attualmente si trova a ridosso della zona rossa della classifica. Un match che gli uomini di mister Venuto non possono sbagliare per entrare nel novero delle squadre che sognano un posto in paradiso.
Il discorso può valere anche per la Leonfortese, che ha l’obbligo di sfruttare un impegno che può diventare favorevole in caso di vittoria. La compagine biancoverde, infatti, sarà impegnata sul campo della Leonfortese per prolungare un momento particolarmente favorevole del campionato, con la risalita fino alle posizioni a ridosso della zona playoff. I calabresi sono alle spalle per un paio di lunghezze, pertanto vincere sulle rive del mar Ionio potrebbe valere doppio per Catanese e compagni.
Chiudiamo il quadro delle siciliane con il Marsala, squadra che non ha ancora trovato la sua vera dimensione e che scenderà in campo, anch’essa in trasferta, sul campo del Gelbison. In terra lucana, dove i rossoblu hanno perso una sola gara sulle quattro giocate, la compagine lilibetana vuol portare a casa quel successo lontano dallo stadio “Angiotta” che ancora non è arrivato: vincere potrebbe voler dire avvicinarsi alle zone nobili della classifica, mentre un punto terrebbe comunque lontane le posizioni da codice rosso.
Ecco nel dettaglio le gare in programma nel weekend:
Agropoli-Frattese
Aversa Normanna-Vigor Lamezia
Due Torri-Rende
Gelbison-Marsala
Noto-Siracusa
Palmese-Gragnano
Sarnese-Cavese
Reggio Calabria-Vibonese
Roccella-Leonfortese
RIPOSA: Scordia
Pubblicato il
24 Ottobre 2015, 10:44