30 Luglio 2018, 10:05
1 min di lettura
PALERMO – Da via Dante a Borgo Nuovo, da via San Martino fino alla zona di Caccamo. E’ stata l’ennesima notte di incendi per i vigili del fuoco, intervenuti da un capo all’altro della città e della provincia.
Le fiamme sono divampate intorno alle 3 anche nei pressi di un centro d’accoglienza di largo Cefalù, tra le vie Castellana ed Erice: ad andare a fuoco l’auto gpl del custode della struttura, che ha lanciato l’allarme. Sul posto i pompieri che hanno evitato il peggio, sul posto anche le volanti della polizia.
Paura pure in via Dante: un incendio ha distrutto un appartamento all’ottavo piano del civico 119, i residenti sono stati svegliati dall’allarme lanciato dai vicini di casa, che si sono accorti del fumo intenso. Due persone sono state soccorse dai vigili del fuoco, dalla polizia e dal 118 e sono state trasportate al Policlinico perché intossicate.
Al termine delle operazioni di spegnimento è stato accertato che le fiamme sono partite da un frigorifero andato in tilt. Il fuoco è divampato anche nelle zone di Caccamo – dalle parti di Monte San Calogero – e Ciminna, in cui è stato chiesto l’intervento di un mezzo aereo. In azione anche gli uomini della Forestale. Nuovo incendio, stanotte, anche a San Martino delle Scale, dove i pompieri sono intervenuti poco dopo le 21, per terminare il massiccio intervento dopo tre ore circa.
Pubblicato il
30 Luglio 2018, 10:05