Novellino lascia Gila in panca |Rosa con Vazquez falso nueve

di

19 Marzo 2016, 08:30

2 min di lettura

PALERMO – Tornare a fare punti o rischiare di precipitare in zona retrocessione. Per il Palermo di Walter Novellino le alternative sono queste nella delicata trasferta di oggi pomeriggio alle ore 18 (diretta LiveSiciliaSport dalle 17:30) che apre la 30^ giornata di A al ‘Castellani’ contro l’Empoli di Giampaolo. Vincere per tenere a debita distanza Frosinone e Carpi, sempre più agguerrite alle spalle dei rosanero, e allo stesso tempo agganciare un drappello di squadre poco più avanti composto da Atalanta, Udinese e Sampdoria che rischiano a loro volta di essere risucchiate dalla corsa per non retrocedere. I toscani non sono però l’avversario migliore per tornare a correre visto che Maccarone e compagni sono a secco di vittorie da ben nove giornate.

Qui Empoli. Proprio contro i siciliani si presenta dunque la chance di mettere in cascina punti utili per issarsi a quota 38, a ridosso di Lazio e Bologna, e sopratutto non essere inghiottiti da Torino e Genoa. Ecco dunque che Giampaolo punterà sul consueto undici titolare che da oggi potrà nuovamente contare poi sul rientro del difensore Tonelli. L’ex obiettivo di mercato proprio del Palermo tornerà a ricomporre il duo con Costa mentre sulle fasce Mario Rui e Laurini sono confermati. A centrocampo  lo svizzero Zielinski comporrà la cerniera con Croce e l’ex Roma Paredes. In avanti le chiavi della trequarti sono nelle mani di Saponara, che decise già il match d’andata, mentre in attacco Pucciarelli e Maccarone saranno i terminali offensivi.

Qui Palermo. Novellino è intenzionato a cambiare il volto della sua squadra rispetto alla gara persa contro il Napoli e contro i toscani potrebbe passare al 4-1-4-1 con Vazquez impiegato come ‘falso nueve’ in attacco con Alberto Gilardino che partirebbe dalla panchina. Alle spalle del Mudo spazio ad Hiljemark e Brugman, avanzati rispetto alle loro consuete posizioni, con Quaison e Trajkovski esterni liberi di svariare. In difesa coppia di centrali composta da Gonzalez e Andelkovic con Struna e Pezzella sulle fasce (Lazzar non ha recuperato e Goldaniga con la febbre, ndr). In cabina di regia Jajalo e Maresca si giocano una maglia da titolare.

Articoli Correlati

Le probabili formazioni di Empoli-Palermo:

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Costa, Tonelli, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Croce; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. All:. Giampaolo.

PALERMO (4-1-4-1) Sorrentino; Struna, Gonzalez, Andelkovic, Pezzella; Jajalo; Quaison, Hiljemark, Brugman, Trajkovski; Vazquez. All: Novellino.

Pubblicato il

19 Marzo 2016, 08:30

Condividi sui social