Violento temporale su Palermo | Strade allagate e alberi caduti

di

24 Settembre 2017, 08:56

2 min di lettura

PALERMO – Allagamenti nella zona della Cala, tombini saltati e strade chiuse in via precauzionale. E’ lo scenario di Palermo alle prime ore del mattino dopo il violento temporale abbattutosi sulla città tra le 6 e le 8. Numerose le telefonate alla sala operativa dei vigili del fuoco. Una delle situazioni più critiche nel sottopassaggio di via Ugo La Malfa, dove i vigili del fuoco sono intervenuti per soccorrere un automobilista rimasto intrappolato nella sua auto. In mattinata sono state chiuse anche via Re Ruggero e via Imera. Chiusa anche via Re Ruggero.

In piazza Indipendenza la furia dell’acqua ha trascinato via un’auto che era parcheggiata, fortunatamente senza conseguenze. Vigili del fuoco in azione anche nella borgata marinara di Mondello, dove diversi automobilisti sono rimasti impantanati nelle strade allagate. L’acqua è entrata nelle abitazioni del piano terra e nelle cantine ed ha invaso le strade rendendo difficile al circolazione, Attorno alle dieci la situazione è tornata alla normalità. Strade allagate anche nella zona di viale Michelangelo e nelle vie laterali. Altra zona colpita dagli allagamenti è stata via Messina Marine. Allagata anche una parte di piazzale Giotto: è l’area più lontana dal capolinea degli autobus, dove si trova un accumulo di immondizia. 

Articoli Correlati

Le forti raffiche di vento hanno causato la caduta di diversi alberi sia nel capoluogo che in provincia. Sulla Palermo-Sciacca il forte vento ha abbattuto diversi alberi, così come a San Giuseppe Jato e Campofelice di Roccella. Rami di alberi sono caduti anche a Palermo, in via dell’Olimpo, e sull’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo, tra Alcamo e Balestrate. Disagi e danni sono stati registrati anche a Trabia, Ficarazzi, Piana degli Albanesi, Corleone e Ficuzza. 

*Aggiornamento ore 15.57
La polizia municipale, intanto, informa che domani nell’arco della mattinata, i tecnici di Enel ed Amg interverranno presso il Comando di via Dogali per rimediare ai guasti all’impianto elettrico causati dal maltempo. I lavori si protrarranno dalle 7 alle 12. A causa della sospensione della energia elettrica in alternativa al centralino, è stato attivato il numero telefonico 091.6733432 a disposizione dell’utenza.

Pubblicato il

24 Settembre 2017, 08:56

Condividi sui social