Nuoto Catania, finale a un passo |Contro Lavagna è già decisiva

di

13 Giugno 2017, 12:13

1 min di lettura

CATANIA – Dopo il convincente successo di sabato scorso tra le mura amiche, la Nuoto Catania volerà in Liguria per affrontare la seconda gara delle semifinali play-off con la speranza di vincere e centrare subito la finale, evitando quindi il terzo e decisivo incontro che si terrebbe sabato prossimo a Catania. Per l’occasione, rientrerà anche il capitano Nenad Kacar, la cui assenza non è stata determinante: ‘Siamo abituati – spiega il tecnico Giuseppe Dato – ha sopperire alle assenze forzate, soprattutto grazie alla crescita dei nostri giovani. Certo sarà un rientro importante, ma cercheremo di vincere i play-off con le risorse che abbiamo’.

Evitare l’eventuale gara-3 potrebbe essere un vantaggio, anche in termini di risparmio di energie fisiche e mentali, ma non sarà facile vincere a Lavagna: ‘Il nostro obiettivo minimo – chiosa Dato – è quello di chiudere i conti già questo mercoledì. Ma sappiamo che sarà durissima e siamo pronti a giocare anche la successiva. Come dico sempre ai ragazzi, dobbiamo essere preparati ad affrontare tutte le difficoltà’.

Articoli Correlati

L’inizio travolgente dei primi due quarti di gioco è stato frutto di una preparazione alla partita ineccepibile: ‘Spero cominceremo con la stessa voglia e la stessa concentrazione di sabato – conclude Carlo Graziano – Mi aspetto, da parte nostra, una gara simile alla precedente, soprattutto nei primi minuti di gara. Ma dovremmo aver chiara la lezione di gara-1, dobbiamo gestire al meglio i minuti centrali dell’incontro, mantenendo alta la concentrazione se dovessimo trovarci in una situazione di vantaggio’.

Pubblicato il

13 Giugno 2017, 12:13

Condividi sui social