16 Maggio 2017, 14:41
1 min di lettura
PALERMO – E’ stato spinto nell’androne del palazzo e circondato. I malviventi l’hanno a quel punto costretto a consegnare le monete che aveva in tasca e il cellulare. A finire nel mirino, stanotte, è stato un anziano: poco prima era sceso da casa per andare a comprare le sigarette.
E’ successo nei pressi del supermercato Lidl, dove una pattuglia dlel’Upg della polizia ha soccorso la vittima. L’uomo, infatti, dopo essere stato aggredito è uscito per strada ed ha chiesto aiuto. I rapinatori, dopo la fuga, non hanno fatto molta strada. I poliziotti si sono infatti subito messi sulle loro tracce.
Fondamentali le dettagliate descrizioni fornite dalla vittima. I due, Francesco Abbate di 58 anni e Michele Lo Medico di 45, sono stati individuati nella vicina via Manzoni, nei pressi della stazione centrale. hanno tentato nuovamente di scappare, ma gli agenti li hanno immobilizzati ed arrestati.
Nella zona cresce così l’allarme sicurezza: risale soltanto a ieri l’accoltellamento di una donna in via Parrocchia dei Tartari, una traversa di via Roma. Un mese fa, invece, una coppia di pensionati è stata rapinata all’altezza di via Trieste da due uomini. Erano armati di una pistola.
Pubblicato il
16 Maggio 2017, 14:41