Catania

Nuova giunta a Belpasso, Caputo: “Stabilità e spirito di squadra”

di

03 Ottobre 2024, 16:43

2 min di lettura

BELPASSO (CATANIA) – “Abbiamo ufficializzato stamattina, con il giuramento dei nuovi assessori, la composizione della nostra Giunta comunale. È un rimpasto che nasce su presupposti di collaborazione e stabilità che, come in precedenza, vogliono garantire lo spirito di squadra, l’azione sinergica, efficiente e partecipativa”, ha dichiarato il Sindaco di Belpasso Carlo Caputo.

Questa mattina, presso l’aula consiliare di Belpasso, ha prestato giuramento la nuova Giunta comunale dell’amministrazione guidata dal sindaco Caputo.

I neo-assessori

Gli assessori che hanno giurato: Simone Apa (candidato Fratelli d’Italia), Maria Grazia Motta (candidata Belpasso Più), Giuseppe Rocco Santonocito (candidato Insieme per Belpasso).

Gli uscenti

Gli assessori uscenti: Massimo Condorelli (candidato DC), Danilo Distefano (candidato Insieme per Belpasso), Valentina Reitano (area Fratelli d’Italia).

Le conferme

Riconfermati: l’Assessore (e Vicesindaco) Gaetano Campisi e l’Assessore Tony Di Mauro.

Al giuramento di oggi erano presenti il Presidente dell’ARS Gaetano Galvagno, il deputato regionale Giuseppe Zitelli e l’Assessore del Comune di Catania Alessandro Porto.

“Buon lavoro”

Le deleghe verranno assegnate tra qualche giorno. “Voglio dare il benvenuto ufficiale ai nuoci assessori: a Simone Apa, giovane e preparato ingegnere che, sono certo, metterà tutto il suo entusiasmo in questo impegno appena assunto.

A Mariagrazia Motta, donna sensibile che con spirito di servizio, come i valori scout insegnano, saprà mettersi a disposizione di tutta la comunità. Ed a Giuseppe Rocco Santonocito, un “veterano” della politica, una presenza attenta che saprà dare tanto a tutto il nostro vasto territorio.

Concludo ringraziando ancora una volta gli assessori uscenti: Massimo Condorelli “cuore generoso”, che tanto ha dato per far crescere gli eventi a Belpasso; Danilo Distefano, che ha saputo “sostenere il peso” di deleghe importanti e complicate; e a Valentina Reitano, determinata e capace di saper “chiudere il cerchio” dei suoi progetti. Sono certo che potrò contare ancora sulla loro collaborazione. 

Adesso buon lavoro a tutti e Ad Maiora”, conclude il sindaco Caputo.

Pubblicato il

03 Ottobre 2024, 16:43

Condividi sui social