Nuove Energie Sonore - Live Sicilia

Nuove Energie Sonore

In radio la musica alter-nativa e l'ambiente
di
1 min di lettura

stemmaradioDebutta sabato 31 ottobre alle ore 18,15, sulle frequenze di Radio Spazio Noi – in Blu, il nuovo programma radiofonico del Festival energie Alter–Native.
“Nuove Energie Sonore” il nome del format radiofonico, affidato alla conduzione di Dario Ferrante che per 30 minuti parlerà di musica ed ambiente. Andrà in onda ogni sabato alle 18,15 ed ogni domenica in replica alle 21,00 sulle frequenze 88 e 106.3 a Palermo.
Venti puntate durante le quali verrà dato spazio ai gruppi, agli artisti, ai progetti musicali che hanno partecipato alle prime tre edizioni del Festival energie Alter-Native, il primo e unico festival in Italia dedicato alla promozione della cultura delle energie rinnovabili e che dal 2010 sarà itinerante in tutta Italia.
Il programma radiofonico avrà due anime: una rock, pop e ethno e l’altra dedicata alle sonorità jazz e contemporanee, con gli artisti che hanno già calcato il palcoscenico del Festival, tra i quali Ivan Segreto, Giovanni Sollima, Francesco Cafiso, l’Orchestra Oid, Francesco Buzzurro, Ear Catcher, Out South e tanti altri.
Tra i gruppi rock e pop, nella scaletta di nuove energie sonore si alterneranno, solo per citarne alcuni,  Anzikitanza, Dasvidania, Indigo Age, Iridyum, Lalla into the Garden, Tramuntana.
Oltre alla musica, il format radiofonico dedicherà notevole spazio alle energie rinnovabili. In ogni puntata si parlerà di una fonte di energia alternativa (fotovoltaico, eolico, solare termico, risparmio energetico, riciclo) e sarà possibile, per gli ascoltatori, interagire con gli esperti del settore inviando le proprie domande tramite mail.
Le puntate di Nuove Energie Sonore potranno essere ascoltate su Internet all’indirizzo http://www.facebook.com/pages/Festival-energie-alter-native/152031221751?ref=ts.
La redazione del format Nuove Energie Sonore è contattabile inviando una mail all’indirizzo nes@festivalenergiealter-native.org


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI