23 Ottobre 2023, 14:25
1 min di lettura
CATANIA – Nuovi arrivi nella democrazia cristiana in provincia di Catania. I consiglieri comunali Vittorio Lo Sauro di Sant’Agata Li Battiati e Giuseppe Toscano di San Giovanni La Punta hanno deciso di aderire alla Democrazia Cristiana, ad accoglierli l’assessore regionale alle Autonomie Locali Andrea Messina.
Vittorio Lo Sauro, medico dentista, è consigliere comunale di Sant’Agata Li Battiati. Eletto, per la seconda volta, appena un anno fa con 421 voti nella lista civica a sostegno dell’attuale sindaco Marco Rubino. Nello scorso mandato Lo Sauro aveva ricoperto anche il ruolo di assessore comunale ai Lavori Pubblici e alla Sanità. Giuseppe Toscano, imprenditore, invece ha ricoperto fino a qualche mese fa il ruolo di vice sindaco del Comune di San Giovanni La Punta. Nei precedenti mandati ha svolto più volte il ruolo di consigliere comunale, assessore allo Sport e di delegato del sindaco.
“Un segnale importante. I due amministratori locali, dopo un’attenta e ponderata riflessione hanno deciso di continuare il proprio progetto politico nella casa democristiana. Conosco bene le capacità – dice Messina – e l’impegno che gli amici Lo Sauro e Toscano giornalmente offrono alle proprie comunità con grande ed incondizionato spirito di altruismo, sposando pienamente gli ideali ed i principi del nostro partito”.
Pubblicato il
23 Ottobre 2023, 14:25