01 Settembre 2020, 15:25
1 min di lettura
PALERMO – Se fino a ieri il numero dei positivi registrato in un mese nel palermitano era di 207, il numero è purtroppo destinato a crescere. I venti posti letto nel reparto di Malattie infettive all’ospedale Cervello sono stati tutti occupati e adesso si registrano due ricoveri anche al Civico. Si tratta dei pazienti con sintomi, compresa la comitiva di giovani che la scorsa settimana si è recata in autonomia al pronto soccorso per problemi di respirazione: in cinque sono risultati positivi.
Ma continuano a venire a galla anche i casi di pazienti asintomatici nel Palermitano. Dopo Belmonte Mezzagno e Misilmeri, anche a Cinisi si registrano quattro persone contagiate. E’ stato il sindaco Giangiacomo Palazzolo a informare su Facebook i propri concittadini: “Ho ricevuto comunicazione dell’Asp con la quale si informa che un intero nucleo familiare di 4 persone è risultato positivo al Covid 19. I nostri compaesani stanno bene e sono in isolamento presso la propria abitazione ed è stato avviato il ‘tracciamento contatti’ per le persone con cui sono state a stretto contatto . A loro il mio augurio di una rapida guarigione”.
“Vi invito a non abbassare la guardia – prosegue – e a rispettare semplici regole che ormai abbiamo tutti imparato, ovvero l’obbligo di uso delle mascherine così come previsto dalle ordinanze nazionali e regionali, il distanziamento interpersonale e il lavaggio frequente delle mani. Attenersi alle regole – conclude Palazzolo – è una forma di rispetto per tutti, principalmente per noi stessi, per gli interlocutori, per i familiari, per gli anziani”.
Pubblicato il
01 Settembre 2020, 15:25