11 Ottobre 2023, 20:18
1 min di lettura
PALERMO – Cambia il vertice del dipartimento Acqua e rifiuti della Regione Siciliana. La giunta regionale ha affidato l’interim a Calogero Burgio, dirigente generale che prende il posto di Maurizio Costa sulla tolda di comando di uno dei punti nevralgici della macchina amministrativa regionale.
Gli uffici del dipartimento Acqua e rifiuti ogni giorno sono alle prese con le varie emergenze che si registrano nelle nove province dell’Isola. Da viale Campania passano le soluzioni, più o meno transitorie, per i problemi relativi alla carenza di impianti che generano extracosti nello smaltimento dei rifiuti. Come i circa venti milioni che le amministrazioni locali siciliane sono costrette a pagare ogni sei mesi per l’invio dell’immondizia all’estero.
Burgio da agosto guida anche il dipartimento Energia, seconda articolazione dell’assessorato Energia e servizi di pubblica utilità, guidato da Roberto Di Mauro. I due dipartimenti sono alle prese con una carenza di dirigenti d’Area e di Servizio che ha provocato diversi arretrati e così per correre ai ripari il governo ha deciso di attivare la procedura che consente di ‘promuovere’ i funzionari direttivi di ruolo.
Pubblicato il
11 Ottobre 2023, 20:18