Sicilia, nuovo peggioramento meteo: allerta arancione - Live Sicilia

Nuovo peggioramento meteo in Sicilia, è allerta arancione

L'allarme della protezione civile
LE PREVISIONI
di
0 Commenti Condividi

ROMA – Allerta arancione in Sicilia e gialla su alcuni settori della Calabria è stata valutata dal Dipartimento della Protezione Civile per domani in Italia. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento.

Tempo in peggioramento

Secondo le previsioni disponibili, un’area di bassa pressione posizionato sulle Baleari, progredirà rapidamente verso il canale di Sardegna e lo stretto di Sicilia, portando condizioni di spiccata instabilità, a partire dalla sera di oggi, sulle due isole maggiori, e in successiva estensione, fra la serata di domani e la giornata di dopodomani, verso le aree ioniche della penisola.

Il maltempo nel Siracusano

Già ieri nella Sicilia sud-orientale è stata una domenica difficile sotto il profilo del maltempo. Tra le province più colpite Siracusa, dove ancora oggi permangono disagi legati all’energia elettrica e ai collegamenti stradali.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *