Nuovo reparto di pediatria |all’ospedale Cimino di Termini

di

10 Giugno 2013, 15:47

1 min di lettura

TERMINI IMERESE – Il Direttore amministrativo, Antonino Candela, ed il Direttore sanitario dell’Asp di Palermo, Giuseppe Noto, hanno inaugurato questa mattina, alla presenza del Sindaco, Salvatore Burrafato, e del senatore Beppe Lumia, il nuovo Reparto di Pediatria dell’Ospedale “Cimino” di Termini Imerese.  La struttura, dotata di 8 posti letto più 2 di day hospital, è l’unica del comprensorio orientale della provincia di Palermo. E’ stata realizzata in un’ala del quinto piano, adiacente l’Unità Operativa Complessa di Ginecologia.

“Accoglienza, qualità ed umanizzazione delle cure sono state le linee guida per la realizzazione del Reparto – ha sottolineato il Direttore sanitario dell’Asp, Giuseppe Noto – grande attenzione è stata rivolta anche alla scelta dei colori, degli interni e degli arredi”. La struttura, caratterizzata dalla presenza di murales a tema di notevole effetto visivo, è dotata anche di una grande ludoteca con sala proiezione. “In ogni stanza di degenza – ha spiegato il Direttore amministrativo, Antonino Candela – sono presenti una tv ed un pc portatile collegato ad internet. E’ stata realizzata anche una cucina a disposizione delle mamme che volessero preparare un pasto caldo per i figli ricoverati.

Articoli Correlati

Oltre alle stanze di degenza, nel nuovo Reparto di Pediatria dell’Ospedale “Cimino” sono presenti ambulatori di allergologia pediatrica, neonatologia ed altre specialità di prossima attivazione. “Tra gli obiettivi che ci siamo posti – ha detto il Primario del Reparto, Domenico Cipolla – c’è la reale integrazione con la pediatria di famiglia attraverso un contatto continuo, sia durante il ricovero del bambino, che dopo la dimissione, al fine di realizzare una condivisione diagnositica-terapeutica che migliori la qualità dell’assistenza. La struttura, nella quale lavorano 6 dirigenti medici e 9 infermieri, è anche impegnata nell’organizzazione di eventi scientifici e culturali per la realizzazione  congiunta di linee guida e percorsi assistenziali in pediatria”.

Pubblicato il

10 Giugno 2013, 15:47

Condividi sui social