27 Settembre 2014, 21:45
2 min di lettura
ALCAMO (TRAPANI) – Due su due, ma nel computo delle sconfitte. L’avventura della TH Alcamo nel campionato di massima serie di pallamano non è iniziata certo nel migliore dei modi, e dopo la batosta subita contro la Dorica Ancona arriva un altro stop, stavolta tra le mura amiche. I siciliani devono arrendersi a Benevento, alla seconda vittoria consecutiva dopo la sorprendente vittoria all’esordio contro la Lazio. I campani si impongono col risultato di 25-19, in una sfida che già nella prima frazione si era messa nei binari giusti per la squadra allenata da Ciullo. Il 10-13 con cui si è andati all’intervallo non è stato rimontato dai padroni di casa, che nonostante uno Scirè decisamente ispirato non riescono a restare in carreggiata.
Primo stop stagionale anche per la Albatro Teamnetwork Siracusa. Dopo la vittoria all’esordio contro la Geoter Gaeta, la squadra di coach Vinci esce sconfitta da Fondi, dove i padroni di casa proseguono il cammino in campionato da imbattuti, grazie al 26-24 finale. Inizio più che positivo per Fondi, che chiude la prima frazione di gioco sul 14-11, ma nella ripresa Siracusa cerca la rimonta. Gli aretusei, però, non riescono a portare a compimento la missione, e arriva la prima sconfitta in campionato, che inchioda l’Albatro Teamnetwork a quota tre punti in classifica nel girone C della massima serie.
TH Alcamo – Benevento 19-25
TH Alcamo: Scaglione, Polizzi, Scirè 6, Pipitone 1, Di Gaetano 4, Giorlando, Giacalone 2, Mulè, Duca 2, Cruciata 3, Esposito, Stabile 1, Randes V, Randes G. Allenatore: Benedetto Randes.
Benevento: De Figlio, Buonocore, Chiumento 2, Sangiuolo A. 5, Sangiuolo G. 3, Iannotti, Testa 2, Schipani, De Cristofaro, De Angeli 5, Petrychko 3, De Siero 4, De Luca 1, Mascia. Allenatore: Giustino Ciullo.
Fondi – Teamnetwork Albatro Siracusa 26-24
Fondi: Riccardi 6, Lauretti 3, Gionta, Di Manno S. 6, Di Cicco G. 1, D’Ettorre 3, Di Manno G. 5, Marcone, Conte, Pestillo 2, D’Angelis, Salemme. Allenatore: Giacinto De Santis.
Siracusa: Mincella, Corsico, Ragusa 3, Calvo M. 2, Dedovic 12, Calvo A. 4, Di Stefano 2, Conigliaro 1, Vasquez, D’Alberti, Quattrocchi, Di Giandomenico. Allenatore: Giuseppe Vinci.
La classifica: Benevento, Dorica Ancona, Fondi 6; Albatro Teamnetwork Siracusa, Junior Fasano 3; Geoter Gaeta, Lazio, TH Alcamo, Conversano 0.
Fasano e Conversano una gara in meno.
Pubblicato il
27 Settembre 2014, 21:45