29 Luglio 2017, 08:30
2 min di lettura
PALERMO – Stand-by in entrata, tanta carne al fuoco in uscita. È così diviso il mercato del Palermo in una settimana che sembrava piuttosto importante per le trattative che vedevano coinvolti i rosanero. Quanto successo mercoledì, però, ha rallentato un po’ tutto, portando ai no definitivi di Antei e Pomini che hanno deciso di rifiutare Palermo. Due nomi in meno nella lista del direttore sportivo Fabio Lupo che in questo fine settimana sta lavorando più alle uscite che agli innesti da regalare a Bruno Tedino, anche in vista del primo impegno ufficiale in Coppa Italia. Sistemato Goldaniga che ha firmato con il Sassuolo, bisogna sempre perfezionare la cessione di Marson che ha già svolto le visite mediche coi neroverdi e aspetta di firmare il contratto che lo porterà alla corte di Cristian Bucchi. Risolta questa trattativa, al centro dell’attenzione ci sarà Andrea Fulignati: nel fine settimana potrebbero esserci nuovi contatti tra Lupo e Rino Foschi visto che il portiere classe 1994 è diventato il primo obiettivo della porta per il Cesena.
Da capire il prima possibile anche la situazione dei big. Dopo Goldaniga, infatti, il Palermo dovrà far luce sulle trattative attorno ad Andrea Rispoli e Ilija Nestorovski. Il primo, secondo quanto detto da Zamparini durante il ritiro, avrebbe chiesto la cessione ma le squadre a cui è stato accostato (vedi Genoa e Cagliari) hanno allentato la presa, virando su altri obiettivi. Diverso, invece, il discorso legato a Nestorovski che resta un chiaro obiettivo della Fiorentina che aspetta la partenza di Nikola Kalinic. Quando (e se) verrà ceduto il croato, allora Corvino andrà all’assalto del macedone che in questo momento è in cima alle preferenze insieme a Giovanni Simeone. Una trattativa che fa tremare il Palermo, anche se Zamparini proverà a cedere Nestorovski alle sue condizioni forte degli altri due anni di contratto che ha l’attaccante con il club di Viale del Fante. Da risolvere anche il rebus di Simone Lo Faso che con il passare delle ore vede allontanarsi il Monaco, con le squadre italiane (Inter e Milan) che potrebbero tornare tornare alla carica nelle prossime settimane.
In entrata attualmente l’unico nome che resta in ballo è quello di Giuseppe Bellusci. Il giocatore è atteso a Palermo tra oggi e domani, uno slittamento dovuto anche all’organizzazione del trasferimento in Sicilia e al volo che lo porterà nel capoluogo. Contratto triennale per lui che guiderà la difesa in Serie B. Non sarà il solo rinforzo per la retroguardia, attualmente l’unico reparto che necessita di interventi visto che in attacco e a centrocampo il Palermo è al completo, almeno numericamente. Lupo sta valutando diversi profili, ma ogni discorso verrà rimandato a settimana prossima.
Pubblicato il
29 Luglio 2017, 08:30