Occupa una casa e ruba la luce| Arrestato un uomo di 51 anni - Live Sicilia

Occupa una casa e ruba la luce| Arrestato un uomo di 51 anni

Due arresti in poche ore per furto di energia elettrica. Oltre al 51enne che aveva occupato abusivamente un'abitazione, in manette anche un pensionato di Partinico.

Palermo, via Giacalone
di
1 min di lettura

PALERMO – Oltre ad avere occupato abusivamente un’abitazione l’aveva allacciata all’impianto di energia elettrica pubblico. Sono così scattate le manette per M.B., palermitano di 51 anni del Villaggio Santa Rosalia. A contattare la polizia, ieri pomeriggio, è stato il custode giudiziario dell’appartamento che si trova in via Giacalone: qualcuno si era introdotto nell’appartamento e abitava lì ormai da giorni.

Sul posto sono intervenuti i poliziotti del commissariato Oreto-Stazione, riusciti ad entrare in casa con le chiavi del custode. All’interno si trovava il 51enne che ha subito ammesso di avere occupato l’immobile abusivamente. ma aveva fatto di più.

Il contatore precedentemente rimosso, infatti, era stato ricollocato e collegato alla rete dell’Enel. A constatare il furto die nergia elettrica, i tecnici dell’azienda. Il 51enne è stato arrestato e sarà giudicato per direttissima.

Nelle ultime ore un altro arresto è scattato a Partinico, dove un pensionato di 60 anni, utilizzando un magnete, aveva rallentato notevolemente il contatore, abbattendo i costi in bolletta di almeno il 97 per cento.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI