19 Giugno 2014, 13:55
1 min di lettura
PALERMO – E’ già tempo di sfide decisive nel gruppo D dei Mondiali in corso di svolgimento in Brasile. Oggi tocca a Uruguay e Inghilterra sfidarsi per mantenere accese le speranze di qualificazione dopo i ko incassati all’esordio rispettivamente contro Costa Rica e Italia. Un match da dentro o fuori, con il pareggio visto come uno spauracchio da tenere lontano in vista del terzo e ultimo turno decisivo.
A San Paolo si prevede una battaglia sia in campo che sugli spalti, con i sostenitori inglesi che hanno già avuto modo di dare spettacolo nel corso del match perso contro gli azzurri. I precedenti in Coppa del Mondo premiano la selezione di Oscar Tabarez, mai sconfitta (una vittoria e un pareggio), tuttavia l’ultima sfida, un’amichevole disputata ad Anfield Road nel 2006, vide trionfare gli inglesi per 2-1.
Venerdì, invece, toccherà alle due capoliste. Il pronostico pende dalla parte della formazione di Cesare Prandelli, tuttavia le sorprese sono dietro l’angolo. In caso di successo, sia l’Italia che la Costa Rica conquisterebbero la matematica certezza di passare il turno a prescindere dal risultato di Uruguay-Inghilterra, potendo contare sul favore degli scontri diretti contro due delle tre avversarie del gruppo.
Questa la classifica provvisoria: Costa Rica 3, Italia 3, Inghilterra 0, Uruguay 0. Queste, invece, le gare in programma nel terzo e ultimo turno del girone, con fischio d’inizio fissato in entrambi i casi per le 18 del 24 giugno: Italia-Uruguay e Costa Rica-Inghilterra.
Pubblicato il
19 Giugno 2014, 13:55