08 Ottobre 2024, 11:06
1 min di lettura
PALERMO – Omicidio a Grisì, frazione del Comune di Monreale, in provincia di Palermo. Un uomo è stato ucciso a colpi di arma da fuoco. Il cadavere è stato rinvenuto in aperta campagna, in contrada Gambuca, fra Monreale e Partinico.
La vittima è Salvatore Di Salvo, classe 1955, non si conosce ancora il tipo di arma utilizzata, forse un fucile. Sull’episodio indagano i carabinieri.
L’hanno scoperto i suoi familiari che non riuscivano ad avere notizie del 69enne dopo che era uscito questa mattina per lavoro.
Nel passato di Di Salvo c’è qualche precedente per reati contro il patrimonio. Di Salvo, residente a Borgetto, è stato trovato morto nel sedile di guida dell’auto. Il medico legale è arrivato per i primi rilievi e per stabilire l’orario della morte.
Salvatore Di Salvo, di Borgetto, era fratello di Nicolò Di Salvo titolare della Quadrifoglio Group di Partinico. Il socio di di qust’ultimo, Epifanio Alsazia e quattro operai Giuseppe Miraglia, Roberto Raneri, Ignazio Giordano e Giuseppe La Barbera, sono morti nella strage di Casteldaccia, uccisi dal gas dopo essere scesi in un impianto fognario lo scorso maggio.
Di Salvo prima di andare in pensione ha lavorato come autista nell’Eco Burgus di Carini che si occupa di raccolta e smaltimento dei rifiuti. “C’è tanto stupore per quanto successo – dice il sindaco di Borgetto Roberto Davì – una famiglia di lavoratori. Ancora in paese non si riesce a comprendere cosa sia successo”.
Pubblicato il
08 Ottobre 2024, 11:06