29 Marzo 2015, 12:32
1 min di lettura
PORTOPALO DI CAPO PASSERO (SIRACUSA) – Un agguato in piena regola con l’intenzione di uccidere. Paolo Forestieri, 25enne di Portopalo di Capo Passero, è stato freddato ieri sera intorno alle 23 davanti un ristorante del comune del Siracusano a colpi d’arma da fuoco. Forestieri, già noto agli investigatori per precedenti legati alla droga, stava scendendo dalla sua auto quando i killer lo hanno raggiunto con una serie di colpi di pistola per poi far perdere le proprie tracce.
Immediato l’allarme lanciato a polizia e soccorritori del 118 che hanno trovato il ragazzo riverso a terra ancora vivo ma in condizioni critiche. Inutile poi la corsa verso l’ospedale ‘Di Maria’ di Avola in ambulanza, Forestieri è deceduto sul mezzo di soccorso. Sulla vicenda sono in corso le indagini della polizia di Pachino, nessuno avrebbe assistito all’omicidio.
Probabilmente i killer lo stavano attendendo fuori dal locale. Paolo Forestiere, 25 anni, è arrivato in via Maucini per la festa di compleanno della convivente, l’auto sulla quale viaggiava con la madre si è fermata e lui è sceso. A quel punto sono stati esplosi due colpi di fucile che hanno frantumato i vetri della vettura, lui si è ritrovato in strada ed i killer hanno esploso un solo colpo, al fianco, risultato poi mortale. Questa la ricostruzione dell’omicidio avvenuto ieri sera, sulla strada tra Portopalo di Capo Passero e Pachino, nel siracusano. Sembra essere stata scartata l’ìpotesi di un avvertimento finito male. L’omicidio potrebbe rientrare in una faida tutta locale tra gruppi di criminalità organizzata che si contendono la leadership nel territorio.
Pubblicato il
29 Marzo 2015, 12:32