06 Novembre 2023, 17:07
1 min di lettura
FILIPPINE – Giornalista ucciso a colpi di pistola. Un atto di violenza trasmesso in diretta. Nelle Filippine un noto giornalista, Juan Jumalon, è stato assassinato durante una trasmissione radiofonica live che è stata diffusa contemporaneamente su Facebook Live. Il tragico evento è avvenuto nella città di Calamba, situata nella provincia occidentale di Misamis.
La vittima, Juan Jumalon, di 57 anni, è stata brutalmente colpita da due colpi d’arma da fuoco mentre trasmetteva informazioni ai suoi ascoltatori. Oltre all’omicidio, il malvivente ha eseguito un furto, portandosi via una collana d’oro appartenente al giornalista, prima di fuggire dalla scena del crimine con un complice su una motocicletta.
La polizia nazionale ha avviato un’indagine per la cattura dell’assassino e per comprendere le motivazioni dietro a questo gesto estremo. L’indagine è al centro dell’attenzione mediatica e sociale e il filmato è diventato virale.
Il presidente delle Filippine Ferdinand Marcos Jr. ha condannato l’attacco e ha assicurato che tali atti contro i giornalisti non verranno tollerati. Ha inoltre ribadito l’impegno del suo governo nel proteggere i diritti e la sicurezza dei professionisti dell’informazione, sottolineando l’importanza vitale della libertà di stampa nel Paese.
TUTTE LE NOTIZIE DALL’ITALIA E DAL MONDO SU LIVESICILIA: VISITA LA SEZIONE
Pubblicato il
06 Novembre 2023, 17:07
vai a questa pagina