PALERMO – La Procura di Siracusa ha emesso un decreto di fermo nei confronti di Salvatore Tinnirello, ritenuto responsabile dell’omicidio di Giuseppe Pollara, il pastore di 49 anni ucciso giovedì scorso sulla strada provinciale 16 nel territorio di Lentini, nel Siracusano. Si è trattato di un vero e proprio agguato, avvenuto nei pressi di un ponte chiuso al traffico.
I terreni vicini al luogo del delitto
Salvatore Tinnirello, un poliziotto in pensione, è il proprietario di alcuni terreni situati a poca distanza dal luogo in cui è stato assassinato Giuseppe Pollara. Secondo le indagini condotte dagli agenti del commissariato di polizia di Lentini e della squadra mobile di Siracusa, tra l’ex poliziotto e la vittima sarebbero sorte delle dispute riguardanti sconfinamenti di bestiame negli appezzamenti di terreno di proprietà di Tinnirello.
Telecamere e testimonianze
Le indagini hanno fatto leva sulle immagini catturate dalle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona e su diverse testimonianze raccolte dagli investigatori.
Grazie a questi elementi, è stato possibile individuare l’automobile utilizzata dall’assassino e ricostruire i rapporti esistenti tra Salvatore Tinnirello e Giuseppe Pollara. Secondo quanto emerso, sarebbero stati esplosi diversi colpi di pistola, con quello mortale che potrebbe aver raggiunto la vittima all’addome.