News Italia e Mondo

Online la nuova app dell’Inps, consente di calcolare la pensione e l’assegno unico

di

20 Dicembre 2024, 14:17

1 min di lettura

ROMA – Da oggi, venerdì 20 dicembre, è possibile scaricare la versione 4.0 dell’appInps Mobile”. Un’app rinnovata che punta sull’intelligenza artificiale per offrire servizi sempre più personalizzati. Chi la scaricherà troverà, sulla schermata principale, due simulatori molto importanti: Pensami per la pensione e Au per l’assegno unico dei figli a carico.

Per accedere basterà lo Spid e chi lo farà avrà 40 servizi di consultazione e invio della documentazione, come il bonus nido o il cedolino della pensione o anche la dichiarazione Isee o lo stato di una domanda Naspi.

La nuova app è stata presentata dal presidente dell’Inps Gabriele Fava “è propositiva, semplice, fresca, fruibile, diretta verso tutti gli utenti, perché vogliamo raggiungere i cittadini velocemente, attraverso i servizi essenziali che diventano immediati, intuitivi, certi. La grande novità è che i cittadini potranno personalizzare questi servizi e vedere quelli che vogliono. Invito tutti a scaricarla, è come l’app della banca”.

Pubblicato il

20 Dicembre 2024, 14:17

Condividi sui social