Operatori giapponesi e polacchi | in visita a Caltanissetta

di

03 Marzo 2014, 17:33

1 min di lettura

CALTANISSETTA – Promuovere le eccellenze del territorio e della dieta mediterranea e supportare le imprese del comparto turistico: è l’obiettivo di una iniziativa della Camera di Commercio di Caltanissetta con tour operator e agenzie di viaggio provenienti da Giappone e Polonia. Il percorso di sviluppo del territorio, che coinvolgerà di volta in volta tutte le realtà della provincia, si articolerà in una serie di visite guidate con i tour operator stranieri dal 4 al 6 marzo con pause enogastronomiche proprie della Dieta Mediterranea, patrimonio dell’Unesco dal 2010.

Articoli Correlati

“Puntiamo con forza su agricoltura, enogastronomia e turismo sostenibile come chiavi per lo sviluppo del nostro territorio. Siamo al fianco delle imprese per la creazione di percorsi di crescita basati sulle eccellenze e sulla cultura dell’accoglienza”, ha detto Antonello Montante, Presidente di Unioncamere Sicilia e della Camera di Commercio di Caltanissetta. La giornata del 4 marzo sarà interamente dedicata alla visita dei principali monumenti, chiese e musei di Caltanissetta, intervallata da una degustazione di prodotti tipici al Borgo Santa Rita, il cui pane, prodotto con farine biologiche a km zero, è stato di recente insignito del prestigioso premio “best in sicily” da parte di ‘Cronache di Gusto’. Il 5 marzo gli operatori faranno delle visite guidate nella zona sud della provincia: Gela, con il suo patrimonio archeologico, Niscemi, con la Riserva naturale Sughereta, e Mazzarino, con la Statio Philosophiana ed il centro storico. A Gela, al Chiostro della Chiesa di Sant’Agostino, i toru operator degusteranno i prodotti tipici locali ed incontreranno tutti gli operatori economici. Il 6 marzo sarà invece dedicato alla zona nord e alla scoperta della Riserva naturale di Monte Conca, dell’Osservatorio astronomico di Montedoro e del Castello Manfredonico di Mussomeli. Non mancheranno anche in questo caso le pause di gusto, con la promozione delle eccellenze enogastronomiche dell’area, dalle lenticchie di Villalba alla Muffuletta.

Pubblicato il

03 Marzo 2014, 17:33

Condividi sui social